Resoconto assemblea di Venerdì 31 novembre 2014

Assemblea del 31 Novembre  2014.

Presenti 7 componenti

  1. Si decide di mantenere l’attuale mailing list, si ricorda a chi vuole iscriversi che è necessario partecipare alle riunioni del comitato e firmare la lettera d’intenti.
  2. Venerdì 7 novembre il comitato parteciperà , con una delegazione, alla serata di informazione e dibattito sulla gestione dei rifiuti, a livello locale, nazionale ed Europeo, tale evento è organizzato dal Movimento 5 stelle Valle d’Aosta all’Hostellerie du Cheval Blanc ad Aosta.
    Parteciperanno alla serata l’europarlamentare del MoVimento 5 Stelle Eleonora Evi, Jeanne Cheillon e Paolo Meneghini di Valle Virtuosa, i consiglieri regionali M5S Roberto Cognetta e Stefano Ferrero, Manuel Voulaz, attivista del MoVimento 5 Stelle Valle d’Aosta.
    Verranno spiegati i cambiamenti in corso sulla gestione dei rifiuti, visti come risorsa, le difficoltà, i problemi, ma anche le sfide e le grandi opportunità che è possibile cogliere.
  3. Si decide di partecipare all’evento “Moncrivello sull’ambiente” organizzato da Orto Etnico, ci sarà la premiazione al comune più virtuoso d’Italia in fatto di riciclo e smaltimento (Capannori), è prevista anche la partecipazione di Rossano Ercolini , vincitore del premio Goldman Environmental Prize , presidente dell’associazione Zero Waste Europe e coordinatore del centro di Ricerca Rifiuti Zero; la giornalista Barsini parlerà, in tale occasione, del nostro progetto “Unghie”.
  4. Mercoled’ 5 novembre un rappresentante del comitato Nopiro parteciperà alla serata informativa a Cascine di Romano sui problemi dovuti alle onde elettromagnetiche emesse dalle antenne telefoniche.
  5. Si prende visione dell’articolo di Marta Ferri che uscirà sulla Rubrica Zero Waste del Centro di Capannori, la giornalista è interessata alla nostra lotta e vuole descrivere il percorso intrapreso dal comitato. Dopo un’attenta analisi si decide di inserire alcune precisazioni, il portavoce si farà carico di tale revisione.
  6. In settimana ci sarà la conferma definitiva del centro che analizzerà le unghie, il comitato decide che verrà seguito il progetto iniziale, quello descritto alle famiglie, un’analisi collettiva e alcune singole sorteggiate a campione nelle cinque sedi scolastiche.
  7. Nelle varie ed eventuali si decide di variare la sera della riunione Nopiro, pertanto il prossimo incontro sarà martedì 11 novembre sempre a Tavagnasco.

Grazie per l’attenzione, a presto e … sempre, e solo, No Piro!!

Questa voce è stata pubblicata in Riunione, Verbali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento