Resoconto assemblea di Venerdì 12 Settembre 2014

Assemblea del 12 Settembre 2014.

Presenti 7 componenti.

  • Al primo punto all’O.d.G. si definisce l’organizzazione del progetto unghie, servono soprattutto volontarie per accogliere i bambini, i camper a disposizione sono due e verranno posizionati davanti agli edifici scolastici la sera prima; si cercherà di evidenziare con cartelloni e scritte i mezzi per ricordare ai genitori e ai bambini l’iniziativa. Il volantino e la modulistica, scheda informativa e consenso, sono pronti. Si decide come procedere alla stampa e alla distribuzione.
  • Paola e Davide parteciperanno all’incontro organizzato dal Comune di Borgofranco in data 17 settembre per valutare la proposta della Comimet sul trattamento a freddo di rifiuti industriali anche pericolosi. La documentazione pervenuta dalla società pare incompleta e lascia molto spazio a dubbi. Come comitato siamo contrari all’istallazione di un’attività impattante per il territorio: stoccaggio di materiali, passaggio giornaliero di numerosi camion su strade comunali e provinciali, sono previsti circa 30 mezzi al giorno. Gli obiettivi principali da perseguire rimangono lo smantellamento dell’impianto di pirolisi e la bonifica dell’area.
  • Dopo la lettura dell’articolo apparso su un giornale locale si decide di non assumere nessuna posizione.
  • Per cause logistiche e organizzative non parteciperemo alla manifestazione “Stay green” a Montanaro , gli organizzatori sono stati informati delle motivazioni.
  • Varie ed eventuali: si prende in considerazione la possibilità di volantinare alla Sagra del Porcino a Quassolo e alla festa di San Maurizio a Borgofranco, si rimanda tale decisione al prossimo incontro.

Grazie per l’attenzione, a presto e … sempre, e solo, No Piro!!

Questa voce è stata pubblicata in Riunione, Verbali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*