Serata informativa e Manifestazione popolare a Borgofranco

serata13+manif14-dic-2013Gentili cittadine e cittadini di Borgofranco e dintorni, il Comitato NO PIRO ha organizzato per voi due eventi importanti per ribadire forte e chiaro il NO alla sperimentazione e costruzione del Pirogassificatore Brucia Rifiuti di Borgofranco.

  • Venerdì 13 dicembre 2013, ore 21:00
    Serata informativa
  • Sabato 14 dicembre 2013, ore 14:00
    Manifestazione popolare
    .

Serata informativa, venerdì 13 sera.

Venerdì 13 dicembre 2013 Alle ore 21:00, presso il salone Olmetto a Borgofranco d’Ivrea, aggiornamento sulle ultime novità sul Brucia Rifiuti che l’amministrazione comunale e la ditta costruttrice COMIMET vogliono sperimentare e costruire nell’area ex ALCAN di Borgofranco.

Durante la serata interverranno comitati di cittadini, medici ed esperti del settore per raccontarci, senza peli sulla lingua, la verità sul progetto in questione e i diversi aspetti nocivi che un eventuale accensione di questo Pirogassificatore brucia-rifiuti potrebbe causare alla salute delle persone e all’ambiente circostante, con conseguente svalutazione delle abitazioni, delle proprietà e delle attività rurali del territorio.

L’ingresso ovviamente è gratuito e libero a tutti.

Manifestazione popolare, sabato 14 pomeriggio.

Ritrovo sabato 14 dicembre 2013 alle ore 14:00 in P.zza Germanetti a Borgofranco d’Ivrea, per manifestare tutti assieme e ribadire il nostro NO all’inceneritore di Borgofranco e SI alle nuove tecniche di smaltimento.

Il corteo partirà da Borgofranco in direzione di San Germano, dove si terrà un assemblea pubblica. Al temine vin brulé e cioccolata calda per i piú piccoli.

Intervenite numerosi!

Comitato NO PIRO.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicato Informativo, Evento, Manifestazione, Salute. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento