Borgofranco: Consiglio aperto di martedì 26 novembre 2013

(Guarda il video di Rete Canavese TV)

Sala gremita martedì 26 novembre 2013 al consiglio aperto di Borgofranco. Molti cittadini di Borgofranco e dintorni hanno voluto manifestare il loro dissenso al sindaco Francisca, ribadendo per l’ennesima volta un secco NO all’avvio della sperimentazione di tanti piccoli Brucia Rifiuti, meglio noti come Pirogassificatori “tascalbili”.

Il Sindaco ha esposto le sue motivazioni… nulla di nuovo, la solita tiritera del “non posso farci più nulla“, scaricando le responsabilità sulla provincia, regione e ditta costruttrice, dimenticandosi però che se avesse applicato “il principio di precauzione” la questione si sarebbe potuta chiudere già mesi fa con un bel NO PIRO.

Guardate il servizio sulla serata di Rete Canavese TV (dal minuto 8:30), ascoltate le parole del sindaco di Borgofranco Francisca, confrontatele con gli interventi dei cittadini che ad uno ad uno hanno espresso il loro disappunto, ascolta le contraddizioni esposte da un consigliere di minoranza sul modus operandi dell’amministrazione comunale.

Poi decidete voi se questo Piroigassificatore … “s’ha da fare … oppure no!

Comitato NO PIRO … sempre e solo NO PIRO!

Questa voce è stata pubblicata in Comunicato Informativo, Consiglio comunale, Evento, Inceneritore, Notizia, Politica, Riunione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento