Serata con Paul Connett, Giovedì 31 ottobre 2013

pconnetr-gio-31-ott-2013

Gioved’ 31 ottobre 2013, ore 21:00

ATTENZIONE! LA DATA E’ CAMBIATA

Imperdibile serata informativa con Paul Connett

Giovedì 31 Ottobre 2013, ore 21:00

Pont-Saint-Martin (AO)

Il comitato NO PIRO in collaborazione con l’associazione Valle Virtuosa e Zero Waste organizza per Giovedì 31 ottobre 2013, ore 21:00 presso l’Auditorium di Pont-Saint-Martin, Via C.Viola 3, un incontro con il presidente del comitato scientifico della commissione Rifiuti Zero di Capannori, e principale fondatore della strategia “rifiuti zero”, Paul Connett,

Saranno illustrati i 10 Passi verso Rifiuti Zero e come sia possibile e necessario progettare la vita delle risorse, raggiungendo una quantità di rifiuti da conferire in discarica uguale a zero, in modo da evitare processi di incenerimento e discariche multi materiale a cielo aperto.

È questo, in sintesi, l’obiettivo tutt’altro che utopistico della strategia “rifiuti zero”, che sta ormai prendendo piede in tutto il mondo. In Italia sono già 194 (equivalenti a 4.172.000 abitanti) i Comuni che si sono dati l’obiettivo di eliminare inceneritori e discariche.

Durante la serata interverrà anche Davide Pelanda, giornalista free-lance e autore di diversi libri tra cui “A munnezza, ovvero la globalizzazione dei rifiuti“, “Mondo recluso” e “Vivere in carcere in Italia oggi“.

Scarica la locandina della serata (formato A5 fronte retro + retro fronte, per formato A4).

Questa voce è stata pubblicata in Evento, Manifestazione, Rifiuti Zero. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Serata con Paul Connett, Giovedì 31 ottobre 2013

  1. Cadigia Perini scrive:

    C’è un errore nella data: il 31 ottobre è giovedì, sabato è il 2 novembre. Qual è la data giusta? (anche la locandina riporta sabato 31 ottobre). Grazie per una pronta risposta così diffondiamo l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*